Concluso acquisto di n. 10.000.000 di azioni proprie relativo al piano di incentivazione 2007 - 2009

Piaggio & C. S.p.A. comunica di aver concluso il programma di acquisto di complessive n. 10.000.000 di azioni proprie ordinarie, pari al 2,52% del capitale sociale, destinato al servizio del Piano di Incentivazione e fidelizzazione del top management del Gruppo Piaggio approvato dall’assemblea della Società del 7 maggio 2007 ai sensi dell’art. 114-bis del D.Lgs. 58/1998.

Gli acquisti di azioni proprie sono avvenuti sul mercato regolamentato, nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e di regolamento e secondo le modalità, termini e condizioni contenute nell’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, conferita dall’assemblea della Società del 7 maggio 2007, per la durata massima consentita dalla normativa applicabile pari a 18 mesi.

In base a quanto deliberato dall’assemblea del 7 maggio 2007, gli acquisti di azioni proprie sono avvenuti ad un corrispettivo di volta in volta non inferiore, nel minimo, alla media aritmetica dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni ordinarie Piaggio nei dieci giorni di borsa antecedenti ogni singola operazione di acquisto, diminuito del
10%; e non superiore, nel massimo, alla media aritmetica dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni ordinarie Piaggio nei dieci giorni di borsa antecedenti ogni singola operazione di acquisto, aumentato del 10%. In particolare, l’acquisto delle n. 10.000.000 di azioni proprie a servizio del sopracitato Piano di Incentivazione è avvenuto ad un prezzo medio ponderato di € 3,0367 e ha comportato un esborso complessivo di € 30.367.026,00, di cui € 26.829.743,66 già sostenuto e contabilizzato nel Bilancio 2007.

Si ricorda che il programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’assemblea del 7 maggio 2007 è strumentale all’attuazione del Piano di Incentivazione mediante l’assegnazione ai beneficiari di opzioni per l’acquisto di azioni ordinarie Piaggio, esercitabili secondo i termini, modalità e condizioni indicate nel Piano medesimo. Per maggiori informazioni, si rinvia al Documento Informativo pubblicato in data 14 settembre 2007 ai sensi dell’art. 84-bis del Regolamento Consob 11971/1999 e successive modifiche.

Alla data odierna Piaggio ha in corso un ulteriore piano di acquisto di azioni proprie, deliberato dall’assemblea del 24 giugno 2008 (comunicato stampa Piaggio - Assemblea approva buy back, 24.06.08), fino a un massimo del 10% del capitale sociale.