Gruppo Piaggio: delibere del CdA

Milano, 30 novembre 2010 – Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A., riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Roberto Colaninno, ha approvato all’unanimità, previo unanime parere favorevole del Comitato per il Controllo Interno composto di soli Amministratori indipendenti, le Procedure sulle Operazioni con Parti correlate adottate in attuazione della Delibera Consob n. 17221 del 12 marzo 2010.

Le Procedure, consultabili a questo link, entreranno in vigore il 1° gennaio 2011 salvo il regime di trasparenza che avrà efficacia a decorrere dal 1° dicembre 2010.

Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A. ha inoltre approvato alcune modifiche dello Statuto in adeguamento al D.Lgs. n. 27/2010 (diritti degli azionisti) e al D.Lgs. n. 39/2010 (revisione legale dei conti).

In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha approvato:
- l’adeguamento delle clausole statutarie incompatibili con il nuovo quadro normativo di riferimento, relative a: (i) modalità e termini di convocazione dell’Assemblea, (ii) legittimazione all’intervento e all’esercizio del voto in Assemblea, (iii) modalità e termini di presentazione e di pubblicazione delle liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale;
- l’adeguamento dello Statuto alla nuova disciplina della rappresentanza in Assemblea, inclusa l’introduzione delle modalità di notifica elettronica della delega;
- l’aggiornamento di alcune espressioni linguistiche alla luce della disciplina e della terminologia introdotta dalla normativa citata.

Il verbale del Consiglio di Amministrazione che ha approvato le modifiche dello Statuto e il testo statutario emendato come sopra saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge.

Allegato Dimensione
CS_Gruppo_Piaggio_CdA_30.11.2010_Ita 43.62 KB