Piaggio:approvato bilancio 2007

l’Assemblea ordinaria degli azionisti Piaggio & C. S.p.A.,riunita oggi a Milano, ha approvato i dati relativi all’esercizio 2007 riguardanti la Società e il Gruppo, nei termini proposti dal Consiglio di Amministrazione e già resi pubblici lo scorso 7 marzo.

In sintesi si ricorda che il fatturato consolidato è stato pari a € 1692,1 milioni, l’ebitda si è attestato a € 226,1 milioni e si è registrato un utile netto di € 60 milioni.
La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2007 era negativa per € 269,8 milioni. La Capogruppo Piaggio & C. S.p.A. ha registrato un utile netto di € 64,5 milioni.

L’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la distribuzione di un dividendo di € 0,06 per azione, per un controvalore complessivo di € 23.322.054,48. Lo stacco cedole avverrà il prossimo 19 maggio 2008, con pagamento il 22 maggio 2008.
L’assemblea degli azionisti ha infine nominato Sindaco supplente la signora Elena Fornara, che resterà in carica per la durata dell’intero mandato dell’attuale Collegio e quindi sino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2008. Il curriculum vitae è disponibile sul sito internet della Società.

cs_assemblea_piaggio_07.05.08 27.66 KB