15 Dic 2005 15:45
Download PDF 79.41 KB CdA - Delibera di avvio procedure per quotazione in borsa e Operazione di rifinanziamento - Download PDF

Gruppo Piaggio:
- Delibera di avvio procedure per quotazione in borsa
- Operazione di rifinanziamento con Banca Intesa e Mediobanca per € 250 mln, durata sette anni

Milano, 15 dicembre 2005 – Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A., riunito oggi a Milano sotto la presidenza di Roberto Colaninno, ha deliberato di avviare le procedure per l’ammissione alla quotazione delle azioni di Piaggio & C. S.p.A. presso Borsa Italiana S.p.A..
Il progetto di quotazione resta condizionato alla favorevole deliberazione da parte di un’Assemblea dei soci da convocarsi successivamente.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato un’operazione di rifinanziamento, con Banca Intesa e Mediobanca, per complessivi € 250 milioni, durata sette anni, diretta a sostituire finanziamenti in essere. Questa operazione permetterà al Gruppo Piaggio di migliorare la struttura della propria esposizione debitoria, di ottenere migliori condizioni economiche e di eliminare vincoli contrattuali non più in linea con la situazione attuale del Gruppo.